BASKET»DIETRO LE QUINTE Il fascino della Dinamo non conosce crisi Nuovi sponsor in arrivo e nuove conferme quadriennali legate al progetto 2022: ora i partner dei biancoblù sono 106 IL PRESIDENTE SARDARA Un bel segnale arrivato subito dopo una stagione per qualcuno deludente, ma vuol dire che in tanti hanno fiducia in noi e nelle nostre idee LUIGI PERUZZU Ma la nostra prima risorsa restano i tifosi, nessuno in Italia è come noi per indice diriempimentodel palazzetto: oltre il 97% di Mario Carta » SASSARI I tifosi del PalaSerradimigni sono protagonisti di un record italiano, quello dell'indice di riempimento Costa fatica, coltivare quel campo. C'è sudore e c'è intelligenza, anche lontano dal parquet dove dopo aver zappato si raccolgono i frutti più saporiti e nel contempo si continua a seminare, nel virtuoso ciclo del basket. La Dinamo terminata la stagione e in attesa del nuovo coach Esposito (lunedì riprendono gli allenamenti) si concentra sulla sua anima aziendale, per crescere anco-ranell'ambito del Progetto 2020. Sul campo, e fuori. Ed è di ieri la notizia di due new entry fra gli sponsor. Il primo è Mani Boutique, concessionario Rolex per la provincia di Sassari, e il secondo verrà ufficializzato a breve. Ed è sempre di questi giorni la notizia della conferma di cinque marchi che hanno deciso di continuare a viaggiare con i biancoblù per altre quattro stagioni: sono Cesarac-cio, Testoni, Passinpiù, Gesam e Capolino. «Rinnovi che ci fanno piacere - spiega il presidente della Dinamo Stefano Sardara -, pochi giorni dopo la fine di una stagione per qualcuno deludente. E' un segnale di fiducia, un bel segnale che conferma la passione per la Dinamo e nel suo progetto a lunga scadenza». La famiglia cresce. Con i due nuovi ingressi gli sponsor della Dinamo sono arrivati a quota 106, dal main Banco di Sardegna all'ultimo degli inserzionisti cui basta uno spazietto nel magazi-ne. «Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cre- sce - prosegue Sardara -, ma la nostra foresta cresce bene». Anche grazie all'ingegno e alla professionalità degli uomini Dinamo che curano il marketing: Luigi Peruzzu, Stefania Macciocu e Marsilio Balzano. «I rinnovi fino al 2022 sono importanti - sostiene Peruzzu -, ma il nostro primo sponsor restano i tifosi. Anche da loro abbiamo avuto un gran bel segnale, con gli applausi dopo l'ultima partita. E la Dinamo grazie a loro è al top in Italia per indice di riempimento del palazzetto: dal 99% degli anni ante e post scudetto all'attuale 96%. Ma quello che conta è la media degli ultimi cinqu