Abbonamenti alla volata finale: volantinaggio, cartelloni e pullman griffati BASKET VUELLE VOLANTINAGGIO E MEGA CARTELLONI LUNGO LE STRADE Abbonamenti alla volata finale Fede biancorossa La campagna prosegue a suon di iniziative. Obiettivo: un palas caloroso man di linea dell'Ami griffati, ¦ Pesaro IL CAMPIONATO si avvicina a grandi passi. Ultimi venti giorni di preparazione e poi scoccherà finalmente l'ora della prima sfida ufficiale, il 7 ottobre contro Pistoia, sotto le volte dell'arena, da quest'anno griffata Vitri. SONO anche gli ultimi venti giorni di campagna abbonamenti, quelli in cui decidere se essere un tifoso occasionale, che verrà al palas magari quando sarà attirato da una partita di cartello, oppure se stipulare un patto di fedeltà con la Vuelle dedicandole gran parte delle domeniche fino a primavera. Un gesto, quello dell'acquisto dell'abbonamento, che ha un valore anche simbolico, tanto che la società ha deciso di fare un regalo ai suoi abbonati, la felpa bianco-rossa che tanto è piaciuta ai fans. Per incentivare ancora la partecipazione dei nuovi - dopo una prima fase che sostanzialmente ha confermato i numeri di un anno fa - la Vuelle ha tapezzato di immagini che richiamano lo slogan 'Spalla a Spalla' tutto il territorio: dal volantinaggio alla fiera di San Nicola, ai mega cartelloni lungo le strade, ai quaderni distribuiti nelle scuole elementari e medie, per finire con la chicca dei pull- con tanto di palloni dipinti sulle ruote, che girano fra Pesaro, Fano e Urbino grazie alla collaborazione con Piko Print e Mediamix. «La mia sfida - dice il presidente Costa - è arrivare a quota 3.000 tessere vendute, che poi uniti agli abbonamenti comprati dai consorziati e ai 7-800 biglietti di media che vendiamo al botteghino, ci darebbero un pubblico da 4.500 persone ogni domenica e, di conseguenza, un palazzo caloroso a spingere la squadra. La società crede di aver fatto il possibile, abbassando i prezzi ma allestendo nel contempo una squadra che riteniamo più competitiva. A questo punto le chiacchiere son finite, aspettiamo i fatti». OCCORRE anche dire che lo staff tecnico non è andato in cerca di facili consensi in questo pre-campionato, perché una volta esaurite le tre amichevoli con squadre di A2 (Ravenna, Jesi e Montegranaro), ha sempre cercato il confronto con avversarie di Al con discrete ambizioni. E' il caso di Trento e Reggio Emilia, ma soprattutto Mille idee Quaderni distribuiti nelle scuole e pullman griffati di Venezia, affrontata martedì sera uscendo ancora a testa alta, seppur battuta. Domani nel torneo di Brescia, McCree e compagni si misureranno ancora con il top affrontando i padroni di casa della Leonessa, vera rivelazione della scorsa stagione, e poi, a seconda del risultato, la chiusura sabato sa- rà contro Varese o contro i polacchi dello Zielona Gora. Coach Galli dovrà poi chiedere ai suoi uno sforzo supplementare, giocando la terza partita in tre giorni, domenica contro Sassari, che sarà affrontata per beneficenza a La Spezia. UNA PARTITA che merita ogni applauso a prescindere, visto che l'incasso andrà agli sfollati delle abitazioni costruite sotto il ponte Morandi di Gen