San Bernardo, Cantù (non) è al verde Lo sponsor. La presentazione del marchio che accompagnerà la squadra: cambiano i colori delle divise Nella settimana del derby, un abbinamento simbolico nella corsa alla salvezza della società brianzola LUCA PINOTTI COMO «Ogni goccia conta». Di acqua e di sudore, traslando dal mondo del "beverage" a quello del basket. È con questo manifesto-slogan che inizia la nuova sponsorizzazione AcquaS.Bemardo sulle maglie della Pallacanestro Cantù. Una partnership che va ben oltre, perché il colore verde del logo aziendale finisce in pieno sulle maglie della prima squadra che, di fatto, abbandona ilblu per far spazio alla nuova confezione. Perché, domani nel derby contro Milano, i giocatori avi-anno una maglia tutta nuova, più leggera e, appunto, bianca e verde, mentre in trasferta l'accoppiamento saràinvertito: fondo verde e rifiniture bianche. Presentazione Ieri, alla presentazione a Como, al ristorante Tigli in Theoria, della nuova partnership, si è parlato di emozioni, amicizia, rapporti. Che, come detto, sembrano d'impatto andare oltre il mero abbinamento commerciale, come ha sottolineato Andrea Mauri: «Questo title sponsor è arrivato in un momento particolare. Abbiamo avuto tutto il supporto dei vecchi amici, di vecchi soci, ma trovare una nuova sponsorizzazione in così poco tempo è stato davvero importante. Ancora una volta dobbiamo ringraziare il nostro "papà", Roberto Allievi, che ha avuto un molo decisivo in questa trattativa-lampo». Mauri ha poi ricordato cosa si stia muoven- do, più o meno nell'ombra, per sostenere la Pallacanestro Cantù: «Gestital'emergenza, orastiamo reperendo le risorse per concludere la stagione. La terzaf ase sarà il passaggio di proprietà: ci sono manifestazioni di interesse, per la soluzione definitiva però servirà del tempo. Il palazzetto? È un valore aggiunto. Chi si è manifestato, ha intenzione di acquisire società e struttura. La squadra? L'idea è di non smantellare. Parallelamente, Tutti Insieme Cantù sta diventando capofila di un consorzio di imprese che ci appoggeranno e che nei prossimi Notiziario PREVENDITA PER IL DERBY GIÀ 2700 BIGLIETTI VENDUTI Prevendita sempre caldissima per il derby contro Milano, che vedrà Cantù scendere in campo domani alle 17.30. Sono già 2700 i biglietti venduti - ieri altri 400 - e, considerando i 1850 abbonati, si può dire che il PalaBanco-Desio sia già riempito per tre quarti. Del resto, il fascino della sfida unito al sentimento di vicinanza alla società in questo delicatissimo periodo storico non potevano che portare grandi numeri. E così sarà, se si considera che anche oggi saranno attivi tutti i canali per acquistare i biglietti: il "Blackcourth Store" a Cucciago sarà aperto questa mattina dalle 9 alle 13, mentre sarà sempre possibile acquistare nei punti vendita Vi vaticket e online su www.vi-vaticket.it. I prezzi: secondo anello e curva 18 euro (ridotto 15 euro), gradinata primo anello 23 euro (18 euro), tribuna primo anello 30 euro (25 euro), parterre Silver 50 euro (35 euro), parterre gold 70 euro (50 euro), diamone! 100 euro. Domani i botteghini del PalaBancoDesio apriranno alle 15.30. La squadra si allena al completo. LSpo. mesi presenteranno il loro piano». E Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo, azienda piemontese ma con solidissime radici comasche, ancora una voltaha sottolineato laspinta "emotiva" che ha convinto lui e il suo gruppo a sostenere il basket canturino: «Ho visto con gli Ea-gles la finale di Korac del '91 e mi sono innamorato. Per la nostra azienda, lo sport è un veicolo unico per veicolare i valori del nostro brand e il nostro "packaging" particolare, che ricorda una goccia. Lagoccia che è finita anche sulle nuove maglie». Si tratta di una sponsorizzazione che, per il momento, non avrà implicazioni dirette di Biella nella società: «Nelle società è giusto che ci siano dei professionisti, noi in questo momento solo dare una mano. Le società sportive di alto livello devono fare un salto di qualità: non ci si può più affidare a un solo milionario che molla tutto quando si stanca, ma devono imparare a autofinanziarsi». Presente anche Roberto Allievi, che ha fatto un po' damediatore per l'accordo. Maglia E la nuova maglia può essere anche un regalo di Natale, come ha assicurato Alessandro Ariu, ceo di Eye, lo sponsor tecnico: «Per chi acquisterà la maglia sul nostro store on line entro sabato (oggi, ndr), consegna garantita entro le feste». L'indirizzo è www.eye-sportshop.com. L. Spo. Alessandro Ariu, Antonio Biella,