SUCCESSO PER LA "JUVENTUS NIGHT" Brooklyn bianconera Grande show in Nba FRANCESCO SEMPRINI NEW YORK È stato un debutto in grande stile quello della Juventus nel-l'Nba di basket, grazie al gemellaggio transatlantico da poco suggellato dai campioni d'Italia con i Brooklyn Nets. Una partnership che è stata celebrata venerdì notte, in un doppio appuntamento al Bar-clays Center di Brooklyn, dove il bianco e il nero sono stati protagonisti assoluti della serata ribattezzata per l'appunto "Juventus night". Nel pomeriggio, in una sala dedicata del nuovo complesso sportivo di Atlantic Avenue, è stata trasmesso in diretta il derby d'Italia tra Juventus e Inter alla presenza di David Trezeguet, ambasciatore del club. A seguire, durante l'incontro ufficiale tra Brooklyn Nets e Toronto Raptors, i bianconeri sono stati di nuovo protagonisti "schierando" a bordo campo Trezeguet, applaudito ripetutamente dal pubblico di casa. Sfilata di trofei e gemellaggio Durante l'intervallo c'è stata la celebrazione della Juve, che al centro del parquet ha presentato i trofei vinti la scorsa stagione (scudetto e Coppa Italia) assieme a una carrellata di filmati in cui sono state mostrate le imprese di alcuni calciatori simbolo del club bianconero, da Buffon a Pirlo passando per Ronaldo. Il tutto arricchito dal lancio di magliette ufficiali al pubblico fatte con mini bazooka ad aria compressa, mentre cheerleader e ballerini si esibivano ai ritmi hip hop. Durate la partita sui maxi-schermi dell'Arena sono andate in onda le immagini della vittoria sull'Inter, mentre il Center ha vestito i colori bianconeri per tutta la serata. Tra basket e marketing I giocatori dei Nets sono stati inoltre omaggiati con le ma- glie autografate dei calciatori, con un D'Angelo Russell sorridente che stringe la casacca numero 10 di Paulo Dybala. Una celebrazione a tutto tondo, insomma, terminata con cori da stadio che per qualche istante ha trasformato il Bar-clays Center nello Juventus Stadium. L'esordio in Nba della Juve è stato senza dubbio di buon auspicio anche per i Nets, che hanno fermato i più forti Raptors 106-105 al supplementare: è stato il primo successo per Brooklyn dopo otto sconfitte consecutive, nonché la prima vittoria sui canadesi dopo tre anni e mezzo di digiuno. Ma la "Juventus night" è stata soprattutto l'occasione per inaugurare una grande operazione di marketing, oltre che sportiva, volta a conquistare il mercato americano che può contare su milioni d