Derby ricco, ride il cassiere Un incasso di 57 mila euro 5.571 spettatori. Il dato che sicuramente fa sorridere nel day after in casabrianzola nonostante un derby perso e una classifica che inizia ad essere quantomeno preoccupante è quello delle persone accorse a Desio per la sfida contro l'Olimpia Milano. Non solo per aver ritrovato finalmente un clima di fuoco al PalaBancoDesio, che in questa stagione è stato abbastanza freddino e con tantibuchi visibili sugli spalti. La soddisfazione infatti corre sul doppio binario di cuore e economico. Circa 57 mila euro di incasso totale, dei quali 12 mila derivanti dalla quota abbonamenti e 45 mila di incasso netto per i tagliandi venduti. Unabella botta e numeri che fanno respirare un po' le finanze del club biancoblù, che tra il derby e l'ingresso come main sponsor di Acqua San Bernardo può finalmente avere un minimo di tranquillità, se non altro nel breve periodo. Insomma, quel vecchio PalaBancoDesio canturino alla "gre- ca" che in questi ultimi anni, tra Eurolega e sfide di cartello in campionato, è riuscito a diventare parte della Cantù cestistica Un catino che, se riempito, diventa bello da vedere oltre che particolarmente caldo per la conformazione delle tribune. C'è poco da girarci intorno, Cantù, se vuole sopravvivere deve ripartire anche da qui, dai numeri e soprattutto