BASKET Trieste-Peric, accordo vicino Abbonamenti oltre i duemila Si sta ridefinendo il contratto con il lungo croato. Sul mercato ora le priorità sono il play che dovrà rimpiazzare Wright e il centro titolare. Poi gli esterni Lorenzo Gatto TRIESTE. Potrebbe arrivare a breve la fumatabianca per Hr-voje Peric. Il giocatore ragusano e la Pallacanestro Trieste stanno lavorando sul contratto, la durata dell'accordo è da verificare anche se sembra ormai sempre più probabile che l'ala croata sarà a disposizione di coach Eugenio Dalmas-son nella prossima stagione. Una conferma che dà sostanza al reparto lunghi (che conta già su Teo Da Ros, Giga Janelidze e la new entry De-rek Cooke) e che proietta la società alla ricerca del numero 5 straniero in grado di completare il roster sotto i tabelloni. Dopo la rinuncia a Chris Wright, le priorità biancoros-se in questo momento sono play-maker e centro titolare. Una volta sistemate le due caselline, si penserà a guardia e ala piccola titolare, i ruoli che sono stati occupati nella passata stagione da Sanders e Dragic. MERCATO Rinunciare alla vecchia guardia è stato un passo doloroso ma inevitabile. Il budget ridotto e la volontà di proporre cifre sostenibili ha portato la Pallacanestro Trieste a offerte al ribasso. Tutti gli ex, non fa eccezione Wright, si sono comportati correttamente aspettando la proposta della società poi, da professionisti, hanno fatto scelte diverse. Per la prossima stagione probabile un cambio di rotta sulla scelta degli americani. Se lo scorso anno, da neopromossa, Trieste aveva scelto giocatori che avevano già esperienza del campionato italiano, quest'anno le cose saranno diverse. Sull'usato sicuro, budget minore equivale a minore qualità per cui è probabile che si vada su rookie o comunque atleti che non hanno esperienza della serie A. Scelta forse rischiosa ma allo stesso tempo decisamente stimolante. ABBONAMENTI Sinfonia biancorossa dentro le mura deirAllianz Dome. Due settimane di campagna abbonamenti ha prodotto, infatti, la bellezza di duemila tessere già staccate. A due giorni dalla chiusura della pri- ma fase (ma i rinnovi, on line, potranno essere esercitati fino alla fine di luglio) e alla vigilia della seconda fase che durerà dal 5 agosto al 14 settembre, i numeri raggiunti sono lusinghieri. Si può fare di meglio? Si deve. "Per la mia città", il claim scelto dall'ufficio marketing ha un significato preciso. Trieste e i suoi tifosi sono stati e restano il motore trainante di una società che ha bisogno del sostegno dei suoi appassionati per garantirsi un futuro. Aldilà di nuovi investitori e possibili sponsor, il patrimonio di un palazzo esaurito tra abbonamenti e biglietteria nel corso di tutto il campionato resta la condizione fondamentale per garantire la permanenza nella massima serie. Che poi oltre duemila appassionati abbiano deciso di concedere la loro fiducia a scatola quasi chiusa rende ancora più importante il dato di queste prime due settimane di campagna abbonamenti. La prossima settimana, dal mercato, dovrebbero arrivare novità in grado di accendere