Vuelle in 'Simbiosi' coi suoi fans Le nuove vie percorse sui social Il presidente Ario Costa insieme a Luigi Cambrini e Luca Mattiolo (foto Vuelle) Si chiama così l'agenzia che cura sito, Facebook (14.400 follower) e Instagram arrivata già a quota 7.170 BASKET Nell'era della comunicazione saper parlare ai propri tifosi è importante. Anzi, l'ideale per la Vuelle sarebbe poter stabilire una simbiosi con i propri suppor-ter: così la società si è dotata di un partner che si chiama proprio così, "Simbiosi" nata dall'unione di due agenzie che da vent'anni operano in questo campo, Retina di Luca Mattiolo, attivo nel campo del marketing digitale e Studio Magazzino di Luigi Cambrini, che si muove sulla comunicazione. Sono loro ad aver curato la nuova veste grafica del sito, la campagna abbonamenti e i social. Che hanno raggiunto numeri ragguardevoli tenuto conto degli abitanti di Pesaro: sono 14.400 i follower della pagina Facebook e 7.170 quelli di Instagram, in crescita costante. «E' un onore per noi collaborare con la Vuelle, di cui sono tifoso da 35 anni - dice Luca Mattiolo -. Stiamo lavorando più nel dettaglio per capire da dove vengono le visite e quali sono le interazioni preferite sui social. L'obiettivo è valorizzare un brand storico come quello della Vuelle che merita visibilità a livello nazionale». Con sopresa, Simbiosi ha scoperto che tante visite arrivano anche da realtà come Milano e Bologna e che tanti follower sono di varie zone della Marche, ma anche romagnoli e umbri, aree dove spesso la società si è spinta per le sue collaborazioni a livello giovanile. Cambrini svela anche un particolare intrigante: «Siamo nati il 16 maggio, il giorno in cui la Vuelle firmava il contratto con la Carpe-gna Prosciutto, magari portiamo fortuna. Abbiamo studiato il marchio sul pallone come se fosse il prosciutto, richiamando al legame con i tifosi attraverso lo slogan "il fuoco che ci unisce". E' più di un tatuaggio per i fans». «Abbiamo fatto un restyling totale - sottolinea il presidente Costa - per provare a raccontarci meglio. Ci siamo messi in buone mani perché Simbiosi è una neonata realtà, ma è nata già esperta. Il concetto è che solo l'unione porta al risultato e lo spos